Capo Testa atto 2°

Dopo tre anni dalla mia prima visita, sono tornato a mandare avanti il “cantiere” Capo Testa, in Gallura. Accompagnato oltre che dalla mia dolce metà e da vari amici, dal fotografo d’eccezione Matteo Della Bordella (?), ho aperto (dal basso) una mezza dozzina di linee nuove che vanno ad aggiungersi a quelle aperte qualche anno fa, portando a una quindicina le linee “scalate”, ben di più sono quelle scalabili. Ovviamente non sono il primo a valorizzare l’area, già Masa e Merizzi aprirono diversi anni fa delle linee bellissime alla “la Turri”, che consiglio di ripetere. Successivamente diversi boulderisti pulirono un po’ di gioielli di granito sparsi ovunque per il Capo, che, forse troppo taglienti per la nobile arte, caddero in disuso. Per i boulderisti, ma non abbastanza per gli “incastristi”, bendati e corazzati come guerrieri medioevali. Per adesso non sono ancora pronte le relazioni, anche perché fondamentalmente non ci sono soste, alcuni tiri non sono molto puliti e sono sparsi qua e la. Posso solo consigliarvi di andare armati di friend (una serie fino al 5, ma anche il 6 non guasta), guantini, nastro e corda robusta se volete provare i tiri in moulinette! Riky Felderer, ph MdB Matteo Della Bordella, ph RF capo Testa, ph MdB

Annunci

3 thoughts on “Capo Testa atto 2°

    • Le linee sono ancora pulite, ovviamente. E quelle di cui vanto la “paternità” non credo che siano mai state scalate. Non risulta né dalle mie ricerche, né tantomeno sono scalabili in discesa da altre parti, mentre le altre linee già scalate e con discese più agevoli hanno soste o segni di passaggio (vecchi cordoni, chiodi, spit arruggginiti et similia). Ma scrivimi che confrontiamo le linee da me “aperte” con quelle di cui parli tu.

  1. beh per verificare se sono nuove o meno vediti Mezzogiorno di Pietra di gogna, le pubblicazioni del CAI e senti magari anche Ivo Mozzanica che ne ha aperte tante. Io ne ho aperta una (e pubblicata) sulla Parete della Luna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...